Networking al Coworking Novara: che magnifica serata di business e relazioni. Grazie!

Speed Networking Novara

L’emozione era tanta, il lavoro è stato tanto, e le aspettative di tutti… alle stelle! Ma…

Siamo contenti di raccontarvi che è andata davvero molto bene, la prima serata di Speed Networking al Coworking Novara, venerdì 9/11/2018!

Sono stati ben 28 i professionisti di ogni settore che hanno dato il via – al termine della loro giornata di lavoro – a una serata decisamente impegnativa, ma anche molto fruttosa.

Speed Networking al Coworking Novara

Uno Speed Networking super-intenso, in cui fare ben 27 business presentation della propria attività, alternando gli incontri ogni 3 minuti.

Il tutto nella nostra Sala Eventi, appositamente attrezzata.

Davvero una bella occasione di incontro professionale, che ha permesso a molti operatori economici della città di Novara (con alcuni arrivi anche da Milano) di farsi conoscere meglio, da contatti interessati e aperti a nuove possibilità, in un ambiente stimolante e collaborativo.

I settori rappresentati dai 28 protagonisti della serata sono stati i più disparati, ed hanno portato in via Pietro Micca 24/26 attività appartenenti ad aziende, studi, attività davvero interessantissimi, anche per noi che abbiamo organizzato.

E – come in un cocktail ben concepito e mixato, dove ingredienti diversi trovano sintesi perfetta – l’insieme di giornalisti,commerciali, fotografi, imprenditori, assicuratori, legali, coach e molti altri ha reso possibile un evento importante.

Grande energia, contatti di notevole intensità – pur nel ridotto spazio dei tre minuti a disposizione, o forse… proprio per questo! – apertura mentale e sana curiosità hanno caratterizzato le due ore abbondanti di networking, scandite ogni tre minuti dalla campanella che segnava il passaggio di postazione, e l’inizio di un nuovo incontro di business.LA campanella dello Speed Networking al Cowo Novara

Sappiamo per certo che il 9 novembre è stato, per molti partecipanti allo Speed Networking, la data di inizio di una relazione professionale, grazie a un contatto di lavoro nato al Cowo®.

Si sa che in tutte le attività la rete di conoscenze è uno degli elementi che garantiscono – per quanto possibile – regolarità e costanza… siamo fieri di aver favorito questo effetto virtuoso nella nostra città.

La serata è stata anche un’occasione di verificare la possibilità – da parte del team Coworking Novara – di realizzare eventi con elevato grado di complessità.

È facile comprendere, infatti, come l’organizzazione di una precisissima “girandola” di incontri per 28 professionisti, su 28 postazioni diverse, con la puntualità e il ritmo richiesti dal criterio alla base di tutto – cioè i tre minuti per colloquio – non sia proprio semplice.

Lo sforzo del team è stato infatti duplice.Speed Networking al Coworking Novara

Innanzitutto, a livello concettuale e strategico, ci si è concentrati nell’applicare la formula dello Speed Networking alla realtà novarese – dove non è ancora molto conosciuta – per poi pubblicizzarla nel modo corretto, così che il giusto messaggio venisse recepito dalle giuste persone.

Secondariamente, l’impegno è stato poi, la sera del 9/11, fornire ai protagonisti un evento di alto livello qualitativo, in grado di offrire:

  • valore dei contatti (selezionati accuratamente nelle settimane precedenti l’evento)
  • validità dell’esperienza in sè, con la possibilità di trarre il massimo vantaggio professionale per tutti, da ogni singolo meeting
  • funzionalità degli ambienti

A giudicare dalle reazioni positive raccolte a fine serata, ci sentiamo di dire che le fatiche organizzative sono state ben ricompensate dalla soddisfazione di chi ha partecipato, che ringraziamo per la partecipazione entusiasta.

Infine, ci fa piacere confermare quanto accennato ad alcuni l’altra sera: siamo così felici dell’evento che… l’agenda è già al lavoro per proporre in futuro un nuovo appuntamento di Speed Networking! A presto!

FOTO

Novara Speed NetworkingCowo Novara - Speed NetworkingSpeed Networking Novara

 

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *