Coworking Novara batte stress da lavoro 3 – 0. Grandi!

Lacchio al Coworking NovaraDavvero un grande risultato, riuscire a battere lo stress da lavoro con un bel 3 a 0…

Perché sono stati 3 bellissimi interventi, quelli di giovedì scorso qui al Coworking di Novara, al bell’incontro dedicato a “Stress da Lavoro – Impara a conoscerlo per evitarlo”.

Abbiamo infatti assistito – con una certa partecipazione – ai tre punti di vista sul tema, tutti interessanti e coinvolgenti, che ci hanno portato i nostri bravi relatori.

Inizialmente, ci siamo concentrati sugli aspetti psicologici e mentali di questa problematica, con una discussione aperta insieme alla life coach Chiara Lacchio.

Cosa ci causa lo stress? Quali emozioni entrano in gioco? E noi, come conviviamo con queste emozioni? Cosa c’è sotto la superficie di un malumore, di un’arrabbiatura? Cosa cercano di dirci, le emozioni negative?

Marianna Pasqua al Coworking NovaraTutte domande che ci siamo posti e che hanno portato ognuno di noi – in modo diverso e personale – a interessanti momenti di introspezione, che certamente ci aiuteranno nella nostra vita professionale, lavorativa e non solo.

E’ stata poi la volta della biologa nutrizionista Marianna Pasqua, e l’attenzione si è spostata sull’alimentazione… altro fronte che coinvolge tutti quanti, innegabilmente!

Anche qui, ottima l’opportunità di porsi delle domande rispetto a comportamenti alimentari magari abituali, che magari diamo per scontati e scontati in realtà non sono…

Basti pensare all’abitudine di “piluccare” durante la preparazione del pasto serale: chi non lo fa?Yoga master al Coworking Novara

Marianna ci ha fatto riflettere su cosa significa avere voglia di mangiare qualcosa e cosa invece vuol dire avere una sana fame da stomaco vuoto (per la cronaca; si chiamano fame cefalica e fame gastrica).

Dulcis in fundo – dopo un apprezzato break a base di ottimi spuntini, perfetto per l’orario –  è poi arrivato il maestro di yoga, Francesco Vignotto-Zènon.

La serata ha quindi trovato una conclusione ideale portando tutti noi a… sconfiggere, almeno per una decina di minuti, lo stress accumulato nella giornata.

Il maestro Francesco ha infatti guidato tutti noi verso una graditissima quanto improvvisata seduta rilassante.

Senza nemmeno lasciare i nostri posti a sedere, semplicemente chiudendo gli occhi e seguendo le sue sapienti parole, abbiamo assaporato alcuni minuti di rilassamento, così da chiudere l’incontro in bellezza.

Ci siamo salutati, con calorosi arrivederci e ringraziamenti, sicuramente molto meno stressati di quando siamo arrivati. Grazie!

Eventio stress da lavoro al Coworking Novara

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *